Music Academy Rimini

Dal 2009
La nostra mission consiste nel creare un ambiente adatto alla formazione musicale professionale per offrire agli allievi reali opportunità lavorative e artistiche.
Da questo approccio integrato nasce oggi la pianificazione di un progetto unico, innovativo ed efficace.
La nostra ambizione nel miscelare creatività e tecnologia unisce e coordina tutti dipartimenti musicali al fine di trovare e coltivare i talenti di domani.
Il talento degli allievi si fonde con il sapere maturato nel corso di una esperienza decennale nel settore da parte dello staff.

I nostri numeri

0
Anni di Music Academy Rimini
0
Allievi totali iscritti
0
Eventi organizzati
0
Allievi diventati professionisti
Lo staff di Music Academy Rimini può contare su professionisti con reali e comprovati obiettivi raggiunti nel mondo della discografia italiana.
Il gruppo docenti è stato selezionato tra quelli della zona più propensi all’innovazione didattica e all’aggiornamento continuo delle proprie skills.
Gli insegnanti di Music Academy Rimini lavorano insieme costantemente per mantenere un rapporto di scambio di opinioni e di collaborazioni ed essere sempre un valido punto di riferimento per allievi sempre più esigenti.
Il progresso tecnologico passa per Music Academy Rimini, la quale può vantare una partnership con il leader mondiale delle tecnologie in campo musicale come Pioneer, famoso per il settore DJ e Producing.
Music Academy Rimini è l’unica scuola del centro Italia riconosciuta da questo colosso.
Le lezioni di ogni strumento possono contare su un supporto digitale e informatico costante.
L’utilizzo di basi musicali ad altissima qualità e la registrazione su interfaccia moderne come Logic X o Ableton Live dei progressi degli allievi sono peculiarità del nostro insegnamento.
Così come lo scambio di testi e file digitali fino alle lezioni online che la scuola mette a disposizione sulla sua piattaforma web rendono unica nella zona la nostra accademia.
Da qualche anno Music Academy Rimini collabora a stretto contatto con la Luca Red Crew, agenzia di management per artisti. Una partnership importantissima per gli allievi più talentuosi, i quali possono venire facilmente segnalati per iniziare il loro percorso artistico seguito passo dopo passo da questa realtà.”

Partners